Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Scegliere il Barboncino Toy come cane di razza

Tutte le motivazioni del perchè scegliere un barboncino tou come cane di razza!

Perchè dovresti scegliere il Barbone Toy?

Bella domanda vero? Bhe la risposta è abbatanza ovvia. Il Barbone in generale è una delle razza più note e diffuse al mondo e la taglia Toy è una delle 4 taglie e più apprezzate dagli amanti e appassionati della razza. Quindi perchè dovresti scegliere un Barboncino? Perchè se ti piace questa razza, non potresti trovare di meglio! Ad innamorarsi del Barboncino ci vuole davvero un attimo e siamo sicuri che anche tu hai pochi dubbi su questo. Ma se devi ancora convincerti al 100%  ora ti spiego qui e in tutti i nostri svariati post che trovi nell’area blog del nostro allevamento, perchè se lo desideri davvero, dovresti scegliere un Barboncino Toy come compagno di vita, senza esitazioni.

I motivi per cui scegliere un Barboncino Toy:

Tutte le motivazioni del perchè scegliere un barboncino tou come cane di razza!

Se ami i cani di piccola taglia e ti piace questa razza, non aver dubbi a scegliere il Barboncino Toy. Scegliere un Barboncino Toy significa prendere un cane bello sia fuori che dentro. L’aspetto estetico ha bisogno di poche spigazioni. Accogliere un Barboncino vuol dire prendere un compagno non solo bello, ma fedele, intelligente, in grado di apprendere facilmente, sano, robusto, sportivo e divertente.

La razza Barbone grazie a un'ampia scelta di colori e taglie, offre la possibilità di accontentare tutti.

Esattamente così. Il Barbone (nome esatto della razza) si divide in 4 taglie differenti. Le più piccole sono il Barbone Nano e Toy. Invece i colori del Barboncino riconosciuti dalla FCI sono 5: Fulvo, Bianco, Nero, Marrone e Grigio

I vantaggi di averne uno in famiglia

Con un Barboncino in casa la vostra vita cambierà per sempre. Le giornate saranno piene di felicità e gratitudine. Il Barboncino è un cane molto affettuoso verso la propria famiglia e attaccato ai sui amici umani. Avere un Barboncino in casa vuol dire avere un cane buono e facilmente educabile con bisogni e tutto. Uno dei vantaggi più grandi di questa razza è che non fa muta e non perde pelo, praticamente quasi impossibile trovarlo per casa. In più se hai dei bambini, sappi che il Barboncino ama i bimbi. La taglia Toy, nonostante la sua statura, va molto d’accordo con i piccoli umani, ovvio però che ci vogliono delle attenzioni perchè è un cane abbastanza piccolo. Bisogna educare i bambini a conviverci con rispetto, perchè potrebbero fargli male facilmente!

Quanto è impegnativo un Barboncino?

Il Barboncino è un cane che a qualcuno/a potrebbe risulatre impegnativo. Adottare un Barboncino o qualsiasi altra razza di cane è sicuramente un impegno che in qualche modo stravolge le abitudini della famiglia e della propria vita. Un cucciolo è già di per se molto impegnativo in quanto si dovrà avere pazienza nell’insegare al cane dove fare i bisogni, le abitudini della casa, portarlo dal veterinario e tutte le attenzioni che si devono fare con un cucciolo. Un Barboncino adulto è sempre un impegno in quanto necessita di attività fisica giornaliera, cure del pelo e toelettature frequenti. Possedere un cane è sempre impegnativo ma sicuramente vi stravolgerà in maniara positva, portandovi valore aggiunto e tanta felicità nella nostra vita.

Pregi e difetti:

✅I pregi di questa razza sono davvero tanti: E’ una cane super intelligente e ottimo da tenere in casa o appartamento. Non perde pelo e questo è un super pregio. In più le sue dimensioni (Toy) facilitano gli spostamenti. Infatti se abituato, il Barboncino può seguirti ovunque. La razza è robusta, forte e longeva.

‼️Per chi adora e lavora con questa razza trovare difetti è davvero complicato. Nei possibili difetti potrebbero rientrare: tante attenzioni al peo riccio, sopporta poco e per qualche ora la solitudine, la taglia toy è meno indicata per bambini molto piccoli che non hanno mai vissuto con un cane così.

Scegliere un allevamento di Barboncino Toy e un cucciolo

Allevamento Barboncino Nord Italia

Quando decisi a prendere un cucciolo di questa razza, partire con il piede giusto è la cosa migliore che tu possa fare. La scelta di un allevamento che crescerà il tuo piccolo amico è un passaggio importante ed a volte difficile. Se hai deciso di prendere un bel cucciolo di Barboncino Toy noi possiamo aiutarti. Il nostro è un allevamento di Barboncino Toy in Piemonte che seleziona questa razza e taglia, proponendo cuccioli con caratteristiche distinte e con la massiama attenzione verso la loro salute. Per questo prima di ogni riproduzione, testiamo i nostri riproduttori, forniamo assistenza durante la scelta e garantiamo presenza anche dopo. Ma oltre a questo, assicuriamo ai nostri cani una struttura magnifica, tanto spazio verde e la nostra costante presenza.

Se per diverse ragioni non possiamo essere la vostra scelta, ll nostro consiglio è quello di fare attenzione e prepararsi bene su questo argomento: qui abbiamo dato qualche suggerimento su come scegliere un migliore allevamento di Barboncino Toy e ci farà piacere se potrà aiutare anche voi!