Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Qual è la differenza tra il Barbone Toy, Barbone nano e Barboncino

Allevamento Barbone Toy o Barboncino Toy al Nord in Piemonte

C'è differenza tra Barbone Toy, Barbone Nano e Barboncino?

Benvenuti e benvenute nel nostro Allevamento di Barboncino Zegna Baruffa Poodle. Questa è la nostra area informativa dove oggi vogliamo spiegare al meglio, qual è la differenza tra il Barbone Toy, Il Barbone nano e sopratutto chi è il Barboncino. C’è realmente questa differenza? Il nostro obbiettivo oggi, Con il nostron giovane allevamento e con tanta passione, sarà quello di informarvi e indirizzarvi a scegliere il cane più adatto a voi, con meno dubbi possibili. Se vuoi adottare un cucciolo di questa razza e hai ancora dei dubbi su quale scegliere, eccoci pronti a schiarirti le idee per fare la scelta migliore.

Qual è la Differenze tra Barbone e Barboncino?

Prima di iniziare e passare subito a vedere lo Standard del Barbone, chiariamo subito questo punto. La differenza tra Barbone e Barboncino sostanzialmente non c’è, perchè il Barboncino, inteso come razza, NON ESISTE! Cosa significa? Semplicissimo! Il nome reale di questa razza è Barbone, e questo si divide in 4 taglie differenti che scoprirai nel prossimo paragrafo. Il termine Barboncino, è solo che un nomignolo con il quale viene soprannominato solitamente il più piccolo di questa taglia, cioè il cane toy, ma a volte anche il nano. Tutto chiaro giusto? Molto semplice quindi, non c’è differenza tra Barbone toy e Barboncino, sono lo stesso cane. Barboncino è il nomignolo con cui il più piccino, data la statura minuta, viene comunemente chiamato e riconosciuto e per questo anche noi allevatori dobbiamo necessariamente utilizzare tale termine.

Le taglie del Barbone e lo Standard di razza:

Allevamento Barbone Toy o Barboncino Toy al Nord in Piemonte

Le tgalie del Barbone sono 4 ed eccle descritte con ogni caratteristica:

Barbone grande mole

L’altezza al garrese del barbone grande mole va dai 45 ai 60 cm. Il peso ideale si attesta intorno ai 26-27 kg ma non è specificato nello standard. Questa taglia è la più grande e imponente, ma è anche la più rara. Date le dimensioni è spesso preferiat dai garndi ammiratori della razza Barbone. Il grande mole è un cane molto intelligente e vivace, ma è anche molto affettuoso e devoto alla famiglia. È un ottimo cane da compagnia, adatto sia alla vita in famiglia che alla vita attiva.

Barbone media mole

L’altezza al garrese del barbone media mole va dai 35 ai 45 cm. Il peso non specificato nello Standard di razza perchè ogni taglia dovrebbe avere un peso aduguato alla struttura del cane. Il barbone media mole è un cane molto intelligente e vivace come il grande mole. In generale tutte le taglie del Brabone hanno le stesse caratteristiche caratteriali in quanto la razza è una che si divide in 4 taglie.

Barbone nano

L’altezza al garrese del Barbone Nano va dai 28 ai 35 cm. Il peso ideale si attesta intorno ai 6 kg anche se non specificato nello Standard perchè non incide sulla taglia.

Barbone toy (Barboncino Toy)

L’altezza al garrese del barbone toy va dai 24 a 28 cm. Il peso anche qui non è specificato dallo standard in quanto non incide sulla taglia. Questa taglia è la più piccola tra le quattro. Anche il Toy è un cane molto intelligente e perspicace. Qui in questo artioclo pupi approfondire il carattere. Viste le dimensioni più piccole degli altri vanno considerate maggiori attenzioni in presenza di bambini.

La scelta della taglia:

La scelta della taglia del barbone dipende da diversi fattori, come lo stile di vita della famiglia, lo spazio disponibile e le preferenze personali. E’ molto importante ricordare che la taglia Toy è stata riconosciuta nel 1984 e proviene dal nano. Non sempre i cuccioli da adulti otterranno le stesse dimensioni dei genitori ed è anche possibile che da due genitori Toy nasca un figlio nano.

Le taglie del Barbone riconsociute sono 4 ma spesso si sente parlare anche del Mini Toy. Il Barboncino Mini Toy è un cane che molto probabilmnte da adulto, non arggiungerà l’altezza minima del Barbone Toy e per questo viene definito così: Mini Toy o Sotto TagliaPui approfondire la differenza tra toy e mini toy in questo apposito articolo.

 L’altezza al garrese invece è il punto più alto del dorso del cane, punto di incrocio tra scapole e collo.

Nell'allevamento Zegna Baruffa Poodle, selezioniamo il Barbone Toy

Nel nostro allevamento selezioniamo appunto il Barbone Toy o se preferite chiamarlo così: Il Barboncino Toy. Lavoriamo e siamo specializzati esclusivamente su questa taglia della razza. Ci tengo a farvi sapere che nostri cani come i cuccioli, sono tutti di alta geneologia, tutti con pedigree Enci e forniamo tutte le documentazione e vaccinazioni necessarie per la cessione. Nonostante siamo un allevamento giovane, teniamo alla professionalità e vogliamo fare la differenza in questo! Ora che avete sicuramente idee e informazioni più chiare sull’argomento, se volete ulteriori informazioni sui nostri cuccioli, sapere anche eventuali prezzi più precisi, vi invitiamo a contattarci senza alcun impegno. Puoi chiamarci, mandarci un messaggio su whatsapp utilizzando l’icona in basso a destra; oppure dai nostri contatti, trovare e scriverci sui Social, se lo preferisci. Sarà da parte nostra, un piacere conoscervi.

Hai trovato utili questi consigli? Utilizza i pulsanti sotto e condividilo con i tuoi amici e gli amanti del Barboncino