Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Qual è il Barboncino più piccolo e quante taglie esistono

Quale il barboncino più piccolo della razza e quante taglie esistono?

La razza: il Barbone

Benvenuti e benvenute in questo nuovo post di oggi e nell’area informativa dell’allevamento di Barbone Toy: Zegna Baruffa Poodle. Oggi andiamo a spiegare molto rapidamente le taglie del Barbone, razza che tutt’oggi sembra scatenare molta confusione. Alcuni di voi sicuramente ne vogliono uno ma ancora non hanno ben chiaro quale sia il cane più piccolo di questa razza. Qual è quindi il Barboncino più piccolo, il nano o il toy? Perfetto, oggi spiegheremo bene questo argomento, facendovi fare un salto alle taglie del Barbone, o se preferite chiamarlo “Barboncino” così che potrete schiarire velocemente i dubbi e probabilmente acquistare il tuo amico a 4 zampe ideale.

Qual è il Barboncino più piccolo? Quante sono le taglie del barbone

Quale il barboncino più piccolo della razza e quante taglie esistono?

Qual è quindi il Barboncino più piccolo o quanti tipo di Barboncino esistono? Forse ti stai ancora chiedendo questo e giustamente prima di procedere all’acquisto del tuo cane preferito vorresti capirci qualcosa di più su questa razza. Il Barbone ha 4 taglie distinte in altezza al garrese. Si va dal Barbone Grande Mole, poi al medio, poi al nano e chiude le 4 taglie, il più piccino di tutti: Il Barbone Toy. Il famoso e meglio conosciuto “Barboncino”. 

Esattamente, (come spieghiamo in questo articolo che ti consiglio di leggere per aver ancor più chiaro l’argometo taglie e differenze: Qual è la differenza tra il Barbone Toy, il nano e il Barboncino) il termine Barboncino non è un termine corretto, ma è come viene tendenzialmente chiamato dalla stragrande maggioranze delle persone. Si tende praticamente a chiamare Barboncino, i cani delle due taglie più piccole: Nano e Toy. Quindi credo che sia chiaro ormai. La taglia più piccola, corretta e riconosciuta dalla razza è il Barbone Toy. Piccola curiosità: il Barbone è l’unica razza canina a cui viene riconosciuta dallo standard, la taglia TOY.

Ma esistono anche Barboncini più piccoli vero? Si, detti sottotaglia o Mini Toy. E’ un argomento particolare a cui abbiamo dedicato u approfondimento a parte e puoi leggerlo qui: Differenza Barboncino Toy e Mini Toy. Quanto Misura un Mini Toy?

Nel nostro allevamento invece, selezioniamo accuratamente il più piccino della razza. Noi ci troviamo al Nord Italia in Piemonte. Se hai voglia di ottenere informazioni sui nostri cani e cuccioli, sentiti libero o libera di contattarci senza impegno dai nostri Contatti o utilizzando whatsapp dall’icona in basso a destra. Altrimenti, se hai semplicemente trovato utile e ti è piacito il nostro articolo, condividilo con altri o sui gruppi dedicati alla razza, ci farà molto piacere che questo possa aiutare chi in cerca di info! Grazie.