Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Il migliore allevamento di Barboncino. Come scegliere.

Barboncino allevamento Zegna Baruffa Poodle

Di cosa parleremo:

Benvenuti e benvenute in questo articolo, dove parleremo di allevamenti e come individuare e definirli il migliore e per le tue esigenze. Zegna Baruffa Poodle è un allevamento di Barboncino ovviamente che seleziona la razza Barbone Toy e precisiamo che questo non è un articolo autoreferenziale, ma scriveremo importanti informazioni a riguardo, cercando di portare preziosi consigli per chi in cerca del meglio. 

Chi davvero è in cerca di un ottimo allevamento deve necessariamente sapere e individuare importanti dettagli. Tutto questo che scriveremo è frutto della nostra esperienza, del nostro ambizioso progetto e valori a cui noi fortemente crediamo e in qualche modo applichiamo nel nostro campo! Ovviamente è rivolto a tutti coloro che fanno tutto questo nel modo più corretto possibile. Quindi, da Nord a Sud, se il migliore allevamento di Barboncino è ciò che state relamete cercando, dovreste affidarvi a chi rispetta e fa ciò che andremo a spiegare nel paragrafo seguente.

Come scegliere il migliore allevamento di Barboncino

Allevamento Barboncino Toy. Razza Barboncino Toy in Piemonte. Scegli il nostro allevamento

Scegliere un allevamento, sopratutto quando non se ne cononoscono molti, non è per niente un passaggio semplice. Ma cosa significa scegliere il migliore allevamento di Barboncino? Come faccio e cosa dovrei sapere? Da Nord a Sud gli allevamenti sono molti, ma se la tua intenzione è quella di trovare persone con qualità e professionalità distinta in questo campo, queste sono le cose che dovresti notare in un allevamento, per definirlo un buon Kennel a cui affidarsi:

L’allevamento dev’essere accogliente:

L’allevatore o allevatrice deve farvi subito una buonissima impressione iniziale, al telefono o di persona. Cortese e disponibile a chiarire i vostri dubbi e a rispondere alle domande e curiosità sulla razza. Ovvio che chiedere solo e subito il prezzo senza nenache un “ciao” o senza presentarsi, non è buona educazione da parte del cliente. Anche tentare la chiamata, come spesso capita, la sera tardi o la mattina presto sopratutto se domenica, si può benissimo evitare. Nonostante il prezzo sia importante, ad un allevatore o allevatrice che crede molto nella sua attività, fa molto più piacere sentire interesse verso la propria cucciolata e tipo di allevamento come parametro iniziale, invece di puntare dritti a quanto costa un cucciolo qualsiasi.

Il prezzo è importante ed impegnativo, ma l’interesse di un cliente dovrebbe spingersi anche oltre, sopratutto alla salute del cucciolo che potrebbe scegliere. Vi ricordiamo che i nostri cuccioli sono esseri viventi e per questo non ci piace trattatrli come oggetti, ma ci piace parlarne e indirizzare voi e loro verso una migliore scelta!

La struttura e i suoi cani:

Un buon allevamento deve disporre si una struttura adeguata, che sia in casa o no, i cani devono avere libertà di muoversi all’esterno e quindi un ampio spazio verde dove giocare e divertisrsi. Ad esempio noi abbiamo un ampio spazio verde molto accogliente che i nostri cani, ma anche clienti apprezzano tantissimo! Non gabbie e stanze molto strette al chiuso. Inoltre il luogo dove vivono i cani dev’essere pulito. Anche i Barboncini di proprietà dell’allevamento, compresi i cuccioli devono essere puliti e ben curati. E’ importante la visita di persona alla struttura per far caso a questi particolari. Non è un dettaglio da poco, potrebbe svelare le condizioni igeniche sanitarie del kennel e la salute dei suoi Barboni.

Disponibilità e correttezza:

L’allevatore o l’allevtarice deve sembrare ben disposto/a e competente in materia. Deve sapervi consigliare e restare disponibile nella pre vendita e dopo la vendita per ogni eventuale problema. Cercate di individuare subito la persona dai suoi atteggiamenti iniziali. Inoltre un buon allevamento di Barbone Toy deve disporre di tutti i documenti necessari per la cessione come il Pedigree dei cuccioli (probabilmente non ancora arrivato e disponibile, leggi qui cosa sapere sul pedigree), il microchip che è obbligatorio, ma sopratutto deve saper presentare il Pedigree dei genitori di quei cuccioli. La mamma dev’essere presente nella struttura. 

Accertatevi di questo e che abbia il Pedigree ENCI. Il papà a volte potrebbe non essere dell’allevamento; trattasi quindi di monta esterna, cosa che si fa. In ogni caso l’allevatore deve spiegarvi il tutto e darvi spiegazioni riguardanti il padre e di ogni suo cucciolo disponibile al momento, che possono certamente avere caratteristiche diverse l’uno dall’altro.

Non alleva troppe razze diverse:

Un ottimo allevamento di Barbone Toy è specializzato solo su questa razza o al massimo due razze diverse. Attenzione a chi alleva un gran numero di cani e razze differenti. Improbabile che questi allevamenti possano garantirvi le stesse condizioni e conoscenze, di chi si è specializzato in una razza specifica, selezionandola da anni, conoscendone ogni dettaglio, pregio e difetto.

Quindi, se vuoi affidarti ad un migliore allevamento di Barboncino

Devi sicuramente far attenzione a queste cose e individuare l’allevatore e l’allevatrice quanto siano realmente disponibili e più professionali possibili. Non scortesia, arroganza o presunzione! Chi sceglie di affidarsi ad uno dei migliori allevamenti ha sicuramente le idee ed esigenze ben chiare e vuole assicurarsi un cucciolo di Barboncino o Barbone Toy con caratteristiche ben definite e un lavore mirato da parte di un allevatore, ma sopratutto la salute dei cani. Ovviamente questo potrà offrirlo solamente chi ha tanta passione, esperienza e lavora nel modo coretto ed etico, puntando in primis al benessere dei propri animali e cuccioli e alla soddisfazione dei prorpi clienti. Ovvio, non si può sempre piacere a tutti, è scontato! 

Scegliere il nostro allevamento di Barboncino:

Se stai cercando un buon allevamento formato da persone oneste e competenti, l’allevamento di Barbone Toy “Zegna Baruffa Poodle” può aiutarti a scegliere il tuo prossimo amico a 4 zampe. (Dal link evidenziato in verde, vai alla home del nostro sito web)

Il nostro Kennel rappresenta tutto ciò che è stato scritto in questo articolo, dove abbiamo fornito importanti informazioni, consapevoli che non per tutti è facile raggiungerci o sceglierci. Il nostro lavoro ripagato dalla soddisfazione dei nostri clienti, ci permette di classificarci come un miglior allevamento di Barboncino Toy 😍. Se vuoi ottenere maggiori informazioni ti basterà chiamarci oppure scriverci su whatsapp, utilizzando l’icona in basso a destra dallo schermo del telefono.💬

Attenzione: nessuno ti sta fregando se:

Se stai cercando un ottimo allevamento ma sei alle prime esperienze con un cane di razza, in questo caso di un meraviglioso Barboncino, nessuno sta cercando di fregarti se:

Ti diche che il Pedigree dei suoi cuccioli di appena 60-70 giorni non è ancora disponibile. L’Enci impiega molto tempo a mandare i Pedigree dei nuovi registarti, in ogni caso deve assicurati il Pedigree dei genitori.

Se l’allevatore – allevatrice ti dice che la taglia non sarà sicura al 100%. E’ così. Nonostante chi fa bene il proprio lavoro può dare maggiori garanzie e prevedere che il cane possa rispettare la taglia del Barbone Toy rimanendo nell’altezza al garrese di riferimento, nessuno può garantirlo con assoluta certezza. Ricordiamo che questi cani nascono tutti Barbone e poi l’uomo l’ha suddiviso in 4 taglie differenti. Il Toy proviene dal Nano e non è raro che un cucciolo nato da due Barboni Toy sfora di qualche centimetro la sua taglia. Può succedere anche il contrario, ma con meno frequenza. La differenza tra Barboncino Toy e Nano la spieghiamo qui

Non vuole cederti un cucciolo prima dei 60 giorni. Se un allevamento non cede i suoi cuccioli di Barboncino prima dei 60 giorni come per legge, è un kennel corretto che rispetta le direttive. Nessuna presunzione o arroganza! Male chi fa il contrario, significa allevamento poco serio e eticamente scorretto.

Non vuole affidarti un suo cucciolo. Probabile, un allevamento professionale e ben strutturato selziona anche il suo cliente. Questo perchè vuole assicurasri la migliore famiglia possibile per i suoi cuccioli ed evidentemente qualcosa non è andato nel verso giusto durante la visita o telefonata, o non vi ha trovati/e particolarmente interessati/e ai loro piccoli. 

Non prendetevela assolutamente, può facilmente trattarsi di un’incomprensione con quel tipo di allevamento. Attenzione perchè può capiatre anche che cuccioli sotto taglia, quindi sotto i 23cm, necessitano di maggiori attenzioni vista la delicatezza del soggetto, quindi la scelta potrebbe essere di affidarli a chi ha già qualche conoscenza con la razza.

Contattattaci da qui per ricevere informazioni sui cuccioli o prenotare una visita