Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Barbone Toy o Barboncino e Pedigree Enci, cosa sapere

Barboncino con Pedigree Enci cosa sapere su questo documento.

Il Barbone Toy ed il Pedigree

Benvenuti e benvenute nel nostro Allevamento di Barboncino Toy: Zegna Baruffa Poodle. Oggi parliamo di Pedigree e tutto quello che bisogna sapere su questo documento. Ricordiamo che il Pedigree sarà l’unico documento che potrà accertarvi la reale appartenenza di un cane ad una specifica razza, quindi un vero Barbone Toy o Barboncino Toy se preferito chiamarlo così. Il Pedigree dev’essere unicamente emesso dall’ENCI-FCI per essere considerato valido, quindi non sono di alcun valore Pedigree con acronomi diversi da questo. Se siete realmente interessati/e a questo documento e ad un Barbone Toy, proseguiamo con le informazioni.

Barboncino e Pedigree, cosa bisogna sapere

Barboncino con Pedigree Enci cosa sapere su questo documento.

Inanzitutto un buon allevamento vende i suoi cani con Pedigree Enci-Fci Per legge è vietata la vendita di un cane privo di questo documento spacciandolo come cane di razza. Se siete persone precise, che vogliono giustamente accertarsi che il cane che vorreste adottare, sia un realmente Barbone Toy, il Pedigree è essenziale perchè ne accerta l’appartenenza. Questo documento non è sinonimo né di salute e né di qualità del cane. Queste due caratteristiche provengono sopratutto dall’esperienza e la selezione di un allevatore. Quindi chi cerca la qualità di un allevamento e dei cuccioli di Barboncino, deve guardare anche oltre il Pedigree.

Il Pedigree non incide direttamente sul prezzo di un cucciolo, a meno che questo, non disponga di un documento di assoluto prestigio. Ad incidere sui costi di un Barbone Toy o Barboncino Toy (ricordo non esserci differenza), sono un insieme di fattori, come prestigiose linee di sangue dei riproduttori, le caratteristiche di un cucciolo e il lavoro di un allevatore, che probabilmete farà anche test genetici per ridurre al minimo le patologie congenite di questa razza. 

Barboncino Toy o Barbone Toy, cosa è scritto sul Pedigree? Sul Pedigree Enci viene utilizzato il termine corretto per questa razza e quindi: Babone Toy.

Conclusioni

Per concludere quindi, un buon allevamento vendere i propri cuccioli con Pedigree Enci e chi vuole relamete un vero Barbone Toy deve accertarsi della reale presenza di tale documento, importante. Il Pedigree cartaceo può assolutamente non essere disponibile alla consegna di un cucciolo con appena 3 mesi di vita. E’ vero che l’Enci spesso impiega molto tempo a spedire il documento, nonostante la cucciolata sia stata correttamente registrata. 

E’ compito dell’allevamento rassicurare i propri clienti sulla presenza del documento e spedire poi il Pedigree, quando pronto, ai nuovi proprietari dei suoi cuccioli. Se invece il cucciolo viene acquistato prima che l’allevatore depositasse il Modello B, sarà possibile inserire il nome del futuro proprietario nella denuncia di cucciolata. L’Enci così spedirà il Pedigree al gruppo cinofilo della provincia di residenza della nuova famiglia, che verrà poi avvertita.

Hai trovato utile questo articolo? Aiutaci a farlo conoscere agli altri, convidilo in un gruppo o con i tuoi amici.