Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Barboncino Toy Red - Fulvo. Informazioni e allevamento

Barboncino Red Fulvo allevamento e informazioni sul colore

Barboncino Toy fulvo, dal Red all'Albicocca. Informazioni, curiosità e allevamento

Il Barboncino Toy fulvo è il tipo di Barboncino più diffuso, colore preferito dal grande pubblico, che negli ultimi anni sta dominando sugli altri colori. Il colore fulvo è effettivamente un colore caratteristico ed a oggi molto allevato, vista la grande richiesta di Barboncini cosi. Anche nel nostro allevamento selezioniamo il fulvo nelle diverse tonalità che vi spiegherò già dal prossimo paragrafo. In questo articolo voglio prima di tutto svelarvi qualche curiosità e alcune informazioni che riguardano questo bellissimo colore, spesso cercato e conosciuto sopratutto, come “Barboncino Toy red o rosso”. Stavi dunque cercando un Barboncino così? Allora vi mostro alcuni lati caratteristici del Barboncino Toy Fulvo: Albicocca e Red, (Rosso) e in ultimo qualche info sui nostri.

Le varie tonalità del Barboncino Fulvo

Allevamento di Barboncinio Toy Red fulvo albicocca

Come anticipato prima, il Barboncino Toy fulvo è spesso conosciuto come Barboncino Red. Per l’esattezza invece nel fulvo, dal 2016, sono stati raggruppate le varie tonalità, come albicocca e Rosso. Infatti un Barboncino di questo colore può essere chiaro, un fulvo rosso, o addirittura essere un fulvo arancio. Ma proviamo a conoscerli meglio:

Barboncino Albicocca:

Il barbone color albicocca è un Barboncino dal mantello dorato, uno dei più diffusi, attraenti e cercati tra i Barboni da compagnia. I cuccioli di Barboncino color albicocca, nascono di un colore del pelo arancio più o meno scuro che schiarirà poi nel crescere, fino ad assumere un bel colore uniforme “albicocca”. Il processo di schiarimento non è per tutti i soggetti uguale e la transizione può essere più o meno lunga. L’importate è che il cane quando adulto, avrà un bel colore uniforme, ne troppo chiaro e ne troppo scuro. Il pelo dei Barboni color albicocca non è uniforme e a volte può presentarsi folto e lanoso, altre più setoso e morbido. A secondo del tipo di pelo, sarà da applicare cure più o meno diverse del mantello.

Barboncino Red (Rosso)

Il Barboncino Toy Red, spesso molto ricercato e apprezzato, è il tipo di Barbone con un colore così particolare e appariscente, ma anche difficile da mantenere caldo come quando è cucciolo. E’ l’ultimo colore a essere stato approvato dalla FCI. 

I cuccioli di Barboncino Toy Red nascono di un bel colore rosso, tendente al mogano. Questo è la colorazione che dovrebbero mantenere per tutta la vita, ma è una condizione davvero rara. E’ molto probabile che un cucciolo nato rosso, schiarisca nel crescere diventando persino un albicocca scuro. In questi casi non è così facile per stabilire con certezza, la tonalità di un Barboncino nato rosso, quando sarà adulto. Per questo ci vuole un’attenta selezione dei genitori e molto lavoro, ma senza ottenere la certezza assoluta. E’ evidente a tutti che un soggetto che riesce a mantenere una tonalità calda e la giusta sfumatura del rosso, è un esemplare così caratteristico e bello, che si fa quasi fatica a credere che esistano cani di un colore così brillante.

Il Barboncino Red ha un mantello di eccellente tessitura, uniforme, folto e lanoso con un bel riccio formato.

🐩Ecco una particolare curiosità: nei barboni grigi, albicocca e rossi, in caso di piccole ferite e graffi sulla pelle, il pelo in quei punti crescerà di un colore molto scuro. Solo dopo molto tempo e molte rasature, tornerà dal colore uniforme come il resto del mantello.

Prezzo Barboncino Toy Red - Fulvo

Il prezzo di un Barboncino Toy Red o fulvo, albicocca o rosso, quindi di qualsiasi tonalità, può variare da soggetto a soggetto, come da un allevamento all’altro. Il colore, come la sua tonalità, può incidere sul prezzo di un cucciolo, ma non sarà l’unico fattore di valutazione. I prezzi di un Barboncino Toy sono vari e possono subire variazioni per via di tanti elementi. E’ certo che in un allevamento dove si esegue un’accurata selezione, si lavora correttamente e meticolosamente, il costo dei Barboncini è abbastanza elevato. E questo vale per i cuccioli di Barboncini fulvo, albicocca o red. Nel sito di questo allevamento ne abbiamo parlato in maniera esaustiva. Se vuoi approfondire i REALI prezzi di un Barboncino Toy in allevamento 👈🏻 leggi, oppure puoi contattarci direttamente per chiedere maggiori informazioni sui nostri cuccioli.

Allevamento di Barboncino Toy Red - Fulvo, la nostra selezione

Allevamento Toy Red Fulvo, informazioni e curiosità. Cuccioli Toy red

Dopo aver visto alcune curiosità su questo magnifico colore, parliamo un pò di noi e del nostro lavoro. Zegna Baruffa Poodle è un allevamento di Barboncino Toy Fulvo (in tutte le tonalità) ed ecco come possiamo aiutarvi in caso stesse cercando un allevamento SERIO e dei Barboncini Red favolosi e ben selezionati. Nel nostro kennel selezioniamo meticolosamente i nostri soggetti da riproduzione, che testiamo contro le malattie più comuni della razza Barbone. In Zegna Baruffa Poodle, che si trova in Piemonte, il fulvo, è uno dei colori predominanti del nostro allevamento, con cani di qualità e importanti linee di riproduzione. Se cerchi meravigliosi cuccioli albicocca o rossi, non esitare a contattarci senza alcun impegno, per maggiori informazioni. Vediamo come e se possiamo aiutarti nella tua scelta 😊. Puoi utilizzare uno dei nostri contatti, oppure utilizzare whatsapp in basso a destra del tuo telefono. I cuccioli fulvo dell’allevamento Zegna Baruffa Poodle, hanno tratti distinguibili e in linea con le caratteristiche della razza.

Avete anche Mini Toy Fulvo?

Il Barboncino Mini Toy è un cane di piccole dimensioni, definito “sottotaglia” che possono nascere con casualità, in allevamento e quindi essere disponibili anche nel nostro. Questo significa che alcuni Barboncini probabilmente non arriveranno, da adulti, alla taglia minima di riferimento e quindi 23cm e per questo definiti Mini Toy. Probabile quindi, che in una o più cucciolate,  alcuni cuccioli restino più piccini degli altri, e per questo presumibilmente “sottotaglia” Leggi di più sui Barboncini Mini Toy qui 👈🏻