Zegna Baruffa Poodle

All'evamento Zegna Baruffa Poodle Biella, Nord Italia

Allevamento Barboncino Toy Marrone e curiosità sul colore

Il Barboncino Toy Marrone. Scopriamo questo colore.

Avete visto un Barboncino Toy marrone e ve ne siete subito innamorati/e? Effettivamente è un colore molto attraente ed ESCLUSIVO nel Barboncino, in quanto uno tra i meno diffusi ma davvero molto bello. Il Barboncino Marrone effettivamente deve competere con il bianco il nero e il rosso, (i colori più diffusi in questa razza) e per questo se ne vedono meno, come meno sono gli allevamenti che lo selezionano. Ciò però non toglie nulla alla sua eleganza, al suo meraviglioso aspetto e temperamento. Nel nostro allevamento abbiamo il Barboncino Toy Marrone e in questo articolo, se è un colore che a te piace, ti farò prima di tutto a conoscere alcune curiostà su questi Barboncini. Proseguiamo e scopriamolo insieme.

Il meraviglioso colore marrone:

Il colore marrone nel Barboncino è davvero favoloso, ma anche come dicevamo prima, il meno diffuso in questa razza. Il suo svantaggio è competere con i colori più in voga nei tempi moderni. Però anche nel nostro allevamento non mancano persone che ci chiedono e apprezzano in maniera decisa il Barboncino Marrone!

I cuccioli di Barboncino Toy Marrone ed il pelo che avrà da adulto:

I Cuccioli di Barboncino Toy marrone nascono di un marrone intenso che può variare nelle seguenti tonalità: da tabacco a un marrone castagna. Nel crescere pochi esemplari riusciranno a mantenere la tonalità che avevano da cucciolo, il cane tenderà a schiarire e assumerà il suo colore definitivo verso i 4 anni di età. In Gran Bretagna e negli Stati Uniti, i Barboncini marroni vengono suddivisi a secondo il colore che avranno da adulto in questo modo:

  • Chocolate: Sono definiti così soggetti di un colore molto scuro che riescono a mantenere il marrone che avevano da cuccioli.
  • Brown: il più diffuso in Europa, rientrano in questa tonalità i Barboncini che sono schiariti ed hanno assunto un bel marrone uniforme
  • Cafè au lait: Sono i Barboni che sono schiariti di più, fino ad assumere una tonalità “caffè e latte”. Questo colore non è apprezzato in esposizione ma molto richiesto dagli acquirenti.

Il mantello del Barboncino marrone è di semplice gestione e tra i più adatti per chi non ha molto dimestichezza con la razza. Essendo in genere molto folto e lanoso, è facile da gestire e non necessita di una particolare spazzolatura.

Allevamento di Barboncino Toy Marrone, i nostri cuccioli:

Nel nostro allevamento di Barboncino Toy, selezioniamo anche il Barboncino Marrone, oltre al nero e al fulvo. A noi piace molto questo colore e per questo lo abbiamo introdotto trai i nostri Barboncini. I nostri Barboni Toy marroni sono cani di alto livello, con linee di sangue pregiate e selezionati per la riproduzione. Infatti i nostri cuccioli di Barboncino Toy marrone, o di qualsiasi altro colore, hanno tratti morfologici tipici della razza, di una bellezza distinguibile con un occhio sempre MOLTO ATTENTO alla loro salute, garantendo al cliente finale, non solo un meraviglioso cucciolo, ma anche in ottimo stato di salute. 

Se sei in cerca di un ottimo allevamento di Barboncino Toy di colore marrone, noi possiamo aiutarti a scegliere il tuo cucciolo ideale, ovviamente se disponibile. Se il nostro kennel rispecchia i tuoi parametri di ricerca, non esitare a contattarci senza alcun impegno, chiedere informazioni, il loro prezzo e qualunque cosa tu voglia sapere riguardo i nostri cuccioli. Puoi, chiamare, scriverci su WhatsApp, utilizzando il pulsante in basso a destra del telefono, oppure visita tutti i nostri:

Vuoi informazioni anche sugli altri colori?

Se ok il Barboncino marrone è bello, ma sei ancora indecisa/o sul colore che preferisci, allora queste pagine che ti elencherò di seguito potrebbero interessarti. Nel nostro sito cerchiamo di approfondire ogni argomento in ogni minimo dettaglio, per questo puoi fare un salto su: